Nutrizione 

Scopri come la colazione può aiutarti

Come la colazione può contribuire a modificare la composizione corporea

Un’adeguata assunzione di proteine associata all’attività fisica contribuisce allo sviluppo e al mantenimento della massa muscolare.

I sostituti del pasto possono aiutare chi è attento alla dieta ad ottenere un’adeguata quantità di proteine e fibre controllando al contempo l’apporto calorico e le porzioni.

Mantenimento del benessere

Un apporto adeguato di proteine durante la giornata, associato a regolare attività fisica, può aiutare a mantenere la funzionalità fisica e a ridurre la perdita muscolare. Arricchire la colazione con le fibre è un modo per distribuire l’apporto di fibre nell’arco della giornata.

Poiché il fabbisogno calorico tende a diminuire con l’età, i sostituti del pasto sono una buona soluzione per controllare l’assunzione di energia senza rinunciare ai nutrienti.

Mantenere resistenza fisica ed energia

La colazione migliora la funzione cognitiva nei più giovani, ma per farlo non deve essere una colazione qualsiasi: scegli cibi a base di nutrienti come le proteine, una serie di vitamine e minerali e prodotti che assicurino un’adeguata idratazione.

Fare colazione prima dell’attività fisica influisce positivamente sull’umore, riduce la stanchezza mentale e aumenta i livelli di attenzione.

Inizia con una colazione equilibrata per nutrire il tuo benessere

La frutta a colazione è un’ottima opzione perché aumenta le probabilità di raggiungere l’apporto consigliato di 5 porzioni al giorno, con tutti i benefici che ne derivano. Se rientri nella categoria di chi mangia frutta a colazione, significa che punti a consumare tanti cibi nutrienti.

Un frullato proteico con vitamine e minerali può soddisfare questa esigenza.

A questo si aggiungeranno prodotti che favoriscono un’adeguata idratazione.

LO SAPEVI?

Chi fa colazione, grazie a questa abitudine assume più vitamine e minerali rispetto a chi salta la colazione, che in genere non riesce a recuperare con gli altri pasti della giornata.

immagine in copertina: Foto di StockSnap da Pixabay

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.