Foto di Samuel Silitonga da PexelsFitness 

Vuoi dimagrire?

VUOI DIMAGRIRE?

ECCO ALCUNI ESERCIZI DIVERTENTI ED EFFICACI CHE PUOI FARE

Per raggiungere gli obiettivi è fondamentale impegnarsi, ma senza dimenticare il divertimento! Con un personal coach del benessere, di una dieta equilibrata e di esercizio regolare, puoi raggiungere i tuoi obiettivi. Il segreto? Trovare l’attività che ti piace. Qui sotto ti proponiamo 3 nuove attività da raggiungere agli altri esercizi che già segui: sono divertenti, efficaci e alla portata di chiunque, indipendentemente dalla forma fisica!

SCEGLI LA SBARRA

Se desideri avere l’eleganza, la postura e gli arti slanciati di una ballerina, la sbarra è quello che fa per te. Questo tipo di allenamento si compone di movimenti tradizionali modificati in modo da essere alla portata di chiunque. Una sbarra per la danza viene usata per mantenere l’equilibrio durante esercizi di forza isometrica (tenere il corpo fermo mentre si contrae un determinato gruppo di muscoli) associati ad elevate ripetizioni di movimenti con un piccolo raggio di spostamento. Questo allenamento molto efficace unisce in modo armonico delicati movimenti di forza che usano il peso corporeo a flessibilità e coordinazione. I movimenti muscolari lenti e decisi aiutano ad acquisire controllo muscolare e stabilità delcore.

Che cos’è il CORE?

Con il termine Core si indica il nucleo centrale del nostro corpo. Questo nucleo si compone di un’unità esterna di muscoli superficiali e da un’unità interna di muscoli profondi; fanno parte del Core anche le catene muscolari crociate anteriore e posteriore.

Il Core training comprende quindi tutte le attività che migliorano il nucleo centrale allenandone tutte le sue qualità migliorabili, come forza, resistenza, flessibilità e di conseguenza tono. Il Core ha l’importante funzione di stabilizzare e proteggere la colonna vertebrale, migliorare la postura, rendendo più efficace il nostro corpo sia nella performance sportiva sia nella vita di tutti i giorni, e garantire protezione e stabilità alle zone lombare e pelvica.

MONTA IN BICI

Pedalare è un esercizio a basso impatto che può essere adattato ai tuoi obiettivi e interessi di fitness. Scegli fra la cyclette in casa o in palestra, o iscriviti a un corso di spinning(spesso molto energetico, con musica ad alta volume e grande coinvolgimento). In alternativa, prendi una bicicletta e fai un bel giro nei dintorni o usala tutti i giorni per andare al lavoro. Sono tutti ottimi esercizi per bruciare calorie, sviluppare i muscoli, mettere alla prova la tua resistenza e migliorare la forma fisica in generale. Ci sono infinite modalità per fare allenamenti in progressione o regressione con la bici al fine di stimolare una determinata risposta del fisico; ad esempio, variare la distanza, la velocità o la forza di resistenza della pedalata. Anche in bicicletta si posso fare allenamenti a intervalli, che sono ottimi sia per gli atleti professionisti che per i principianti.

SFIDA SUL RING

Desideri un’attività che bruci calorie e riduca lo stress? Prova col pugilato! Muscoli forti, fisico asciutto e rapidità di movimento sono normali in chi pratica la boxe – e a ragione. La boxe è ottima perché mette alla prova il sistema cardiorespiratorio, sviluppa la forza e migliora la coordinazione, tutto contemporaneamente. Con movimenti che favoriscono il consumo di grassi e tonificano le braccia, l’addome e le cosce, il pugilato è un’attività che coinvolge tutto il corpo e, una volta imparate le mosse, può essere svolto ovunque e in ogni momento.


VUOI DIMAGRIRE?

Vorresti avere un fisico più tonico e magro?

Siamo tutti mossi dalle buone intenzioni quando si parla di benessere e forma fisica, ma ci sono giorni in cui avremmo bisogno di qualche motivazione in più.

Ecco perché, il nostro team, con l’assistenza personalizzata e gratuita, 24h su 24, può aiutarti a CONOSCERE l’importanza di una corretta alimentazione e ti darà il SUPPORTO necessario per raggiunger i tuoi obiettivi…

BASTA UN SEMPLICE GESTO, CONTATTACI

immagine in copertina: Foto di Samuel Silitonga da Pexels

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.