Migliora il Tuo Rapporto Con l’Esercizio Fisico

Migliora il Tuo Rapporto Con l’Esercizio Fisico

Le diete yo-yo e un’attività fisica intermittente ti devono preoccupare, perché entrambe possono scombussolare la nutrizione a lungo termine e i programmi di fitness. Poiché questo ciclo va interrotto subito, ho voluto individuare tre diversi tipi ti approccio all’attività fisica. Dai un’occhiata e decidi qual è la categoria che ti descrive meglio…o forse sei un misto di tutt’e tre?

 

CHE “TIPO DA FITNESS” SEI?

L’ENTUSIASTA

Non stai nella pelle quando inizi un nuovo programma di esercizi? Nei primi due giorni ci dai dentro talmente tanto che al terzo fai persino fatica a muoverti?

L’Entusiasta tende a partire subito in quarta ma è costretto ad abbandonare presto perché non ha abbastanza resistenza o perché, andando a rotta di collo, finisce per farsi male o il buonsenso lo costringe finalmente ad arrendersi

All’Entusiasta

Devi darti una calmata.

  • Allenati in modo intelligente, non troppo duro, e decidi inizialmente di fare esercizio solo due giorni la settimana, per poi eventualmente aumentare.
  • Nel primo mese allenati a un livello di 5-6 su una scala di 10 e aumenta l’intensità solo gradualmente. In questo modo rimarrai motivato e concentrato.
  • Avere tanto entusiasmo è un grande vantaggio e può portare a successi incredibili, a patto che stabilisci un obiettivo schiaro e un programma che diventa più impegnativo man mano che acquisti forza, resistenza ed energia.

 

 

IL MODAIOLO

Ti preoccupi di avere il giusto equipaggiamento per ogni attività? Ci tieni ad avere sempre un abbigliamento adatto e impeccabile?

Il Modaiolo sfoggia sempre gli ultimi gadget e accessori. Esibisce con orgoglio la tessera nuova di zecca dell’iscrizione alla palestra e si sente inebriato quando avanza a lenti passi per iniziare l’allenamento. All’inizio frequenta regolarmente, ansioso di mettere in mostra un fisico più tonico e vitale; poi però la vita prende il sopravvento e le visite in palestra si diradano sempre più fino a cessare del tutto.

Al Modaiolo

Una personalità come la tua in genere ha bisogno di essere responsabilizzata.

  • Coinvolgendo un amico o iscrivendoti a un corso specifico di 6 settimane ti aiuterà a superare il periodo iniziale, quello in cui di solito è più facile abbandonare o passare senza troppi problemi a qualcosa di diverso.
  • Usa il tuo amore per la moda solo come premio per la tua costanza, perché l’acquisto di un nuovo top o dell’ultimo gadget deve essere una ricompensa, non una tangente!

 

 

L’INDECISO

Vorresti tanto cambiare ma temi di non farcela? Trovi sempre un motivo per cui non è questo il momento più adatto per cominciare?

L’Indeciso avrebbe una gran voglia di cambiare, ma ha paura di fallire. Fa mille piani e progetti, ma non si decide mai a fare il grande passo e uscire dal suo bozzolo. Ogni lunedì si ripromette che quella sarà la settimana giusta, ma già a metà pomeriggio trova un pretesto per cui sarà molto meglio rimandare alla settimana successiva. Le scuse posso riguardare il brutto tempo, impegni famigliari o la troppa

All’Indeciso

Con questo tipo di personalità, i risultati migliori li ottieni unendoti a un gruppo.

  • Trova un gruppo di camminatori o di persone che vogliono perdere peso o invita un amico a venire con te. Se chiedi a un collega che ama la vita attiva di aiutarti a fare il grande passo, il resto verrà da sé.
  • Ti assicuro che il primo passo è sempre il più difficile, ma la sensazione di avere finalmente cominciato ti farà spiccare il volo.

 


Trova il programma di esercizi adatto alla tua personalità!!!

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.