In moto dal mattino
PERCHE’ GLI ESERCIZI AL MATTINO SONO I MIGLIORI!
E’ scientifico: l’organismo è più efficiente dopo un buon riposo, e dal momento che in genere la maggior parte dell’attività di riposo e dal momento che in genere la maggior parte dell’attività di riposo e recupero si svolge di notte, al mattino l’organismo funziona a pieno regime. Inoltre, è normale sentirsi più concentrati appena alzati, prima di affrontare la lunga serie degli impegni quotidiani.
PRIORITA’
Partiamo tutti con le migliori intenzioni: sento tante persone che si RIPROMETTONO continuamente di fare esercizio, ma ci sono sempre mille cose che vengono prima e alla fine tutti i buoni propositi falliscono miseramente.
METABOLISMO
L’esercizio mattutino può bruciare più grassi durante il giorno. Iniziando la giornata con dell’attività fisica acceleri il metabolismo, costringendo l’organismo a usare energia per rigenerarsi nel corso della giornata. L’esercizio può aumentare il metabolismo basale e aiutare l’organismo a bruciare calorie in modo più efficiente.
CONCENTRAZIONE
Facendo esercizio di prima mattina hai il resto della giornata a disposizione per concentrarti sulle altre cose che devi fare. Mentre fai esercizio, comincia a pensare come passerai la giornata, in modo da ottimizzare i tempi.
POSITIVITA’
Migliora l’umore con una carica sana e naturale di ormoni. L’esercizio favorisce il rilascio di endorfine nell’organismo. Iniziare la giornata con dell’attività fisica favorisce una sensazione di allegria e positività che influenzerà la tua giornata e quella delle persone con cui avrai a che fare.
RISULTATI
Il successo e la sensazione di avere ottenuto qualcosa rafforzano il tuo senso di sicurezza. Poche sensazioni sono gratificanti quanto quella di avere raggiunto un obiettivo, nello sport e nella vita. Prendendo la sana abitudine di fare esercizio di prima mattina realizzi l’obiettivo di condurre una vita attiva.
immagine in copertina: Foto di Vinta Supply Co. | NYC da Pexels