Crescitapersonale 

Acquista una conoscenza più approfondita

ACQUISTA UNA CONOSCENZA PIU’ APPROFONDITA DI TE STESSO E UN MAGGIORE APPREZZAMENTO DELLA TUA VITA

Se vuoi progredire e raggiungere un livello superiore della tua esistenza, devi essere disposto a lasciare andare qualche tuo vecchio modo di pensare e di essere e adottarne di nuovi. Alla fine, i risultati parleranno da soli.

Ognuno di noi viene al mondo con delle doti naturali, che gli permettono di svolgere con naturalezza e bravura una serie di cose. Questi doni ci sono stati dati per una ragione: perché li usiamo e li condividiamo con gli altri.

Gli studi hanno dimostrato che le persone più felici sono quelle che hanno scoperto e usano appieno le loro doti naturali.

Una parte della missione della tua vita, allora, deve consistere nel condividere le tue doti e il tuo valore con quante più persone possibili.

Questo significa “giocare alla grande”.

In che modo vuoi vivere la tua vita? In che modo vuoi partecipare a questo gioco? Vuoi giocare in grandi o in piccole squadre, in quelle importanti o in quelle meno conosciute? Intendi giocare alla grande o in piccolo?

Vuoi diventare un “risolutore di problemi”? Sei disposto a risolvere dei problemi per un numero maggiore o minore di individui? Se rispondi “maggiore”, allora dovresti iniziare a pensare alla grande e decidere di aiutare un numero enorme di persone, migliaia, anche milioni.

Un effetto secondario che otterrai è che più persone aiuterai, “più ricco” diventerai a livello mentale, emozionale, spirituale e sicuramente finanziario.

Non cadere nell’errore: “ciascuno su questo pianeta ha una missione”. Se in questo momento sei vivo c’è una ragione. Vedo troppe persone che giocano troppo in piccolo, e troppi individui che si lasciano guidare dal loro ego dominato dalla paura. Il risultato è che c’è troppa gente che non vive appieno secondo le proprie potenzialità, sia per quanto riguarda la propria vita che per il contributo da destinare agi altri.

Per riassumere: se non lo fai tu, chi lo fa??

L’autrice Marianne Williamson, nel suo meraviglioso libro intitolato Ritorno all’amore, lo dice con queste parole:

“Sei una creatura di Dio. Se giochi in piccolo, ciò non serve al mondo. Non c’è niente di illuminato nel rimpicciolirsi perché la gente intorno a te non si senta insicura. Siamo tutti fatti per emanare luce, come fanno i bambini. Siamo nati per manifestare la gloria di Dio che è in noi. Essa non esiste solo in alcuni, è presente in tutti: e quando lasciamo brillare la nostra luce, inconsapevolmente permettiamo agli altri di fare lo stesso. Quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza libera automaticamente gli altri.”

Il mondo non ha bisogno di ulteriori persone che giochino in piccolo. E’ giunto il momento di smettere di nasconderti e di iniziare a venire allo scoperto. E’ finito il tempo del bisogno, bisogna incominciare a condurre il gioco. E’ il momento di condividere le tue doti con gli altri, invece di accumularle fingendo che non esistano. E’ ora di cominciare il gioco della vita “alla grande”.

Un pensiero limitato e delle azioni ridotte conducono al fallimento e alla mancata realizzazione di se stessi. Pensare in grande e agire in grande portano sia al significato della propria esistenza che ai soldi.

A te resta la scelta!!!

T. Harv Eker PRATICA:
1 – Scrivi quali pensi siano le tue “doti naturali”. Sono le cose nelle quali sei sempre stato naturalmente bravo. Scrivi anche come e dove puoi utilizzare maggiormente questi doni nella tua vita, specialmente in quella lavorativa.

Se sei interessato a diventare un Risolutore di Problemi scrivici al team@decisionevincente.com

immagine in copertina: Foto di Arek Socha da Pixabay

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.