Cosa bolle in pentola 

QUINOA CON VERDURE

Una sfiziosa ricetta adatta come primo piatto o piatto unico è la quinoa con verdure. Facile e veloce da preparare è una pietanza ricca e nutriente. Ingredienti: 1 cucchiaio di olio d’oliva ½ tazza (50 g) di verdure miste crude tagliate finemente (broccoli, carote, peperoni, zucchine, pomodori, cipolla, ecc.)  ¼ di cucchiaino di curcuma macinata ++ 1 tazza (170 g) di quinoa non cotta, qualsiasi varietà (se non prelavata, sciacquare in acqua fredda) 2 tazze (500 ml) di brodo vegetale   Istruzioni: Fare scaldare l’olio in una pentola a fuoco…

Leggi Tutto
pesce in umido piccante decisione vincente Cosa bolle in pentola 

PESCE IN UMIDO PICCANTE

I cibi piccanti possono dilatare i vasi sanguigni e dare alla pelle una sana luminosità. Ingredienti: 1 cucchiaio di olio d’oliva 1 tazza (160 g) di cipolla gialla a cubetti ½ tazza (75 g) di peperoni rossi tagliati grossolanamente ½ tazza (75 g) di peperoni verdi tagliati grossolanamente ¾ di tazza (50 g) di funghi affettati 2 spicchi d’aglio finemente tritati 1 tazza (250 ml) di brodo di pollo 800 g di pomodori pelati in scatola a pezzi ½ cucchiaino di cumino tritato ¼ di cucchiaino di pepe di cayenna…

Leggi Tutto
petto pollo arrosto decisione vincente Cosa bolle in pentola 

PETTI DI POLLO ARROSTO

E’ una delle ricette più gustose che si possano realizzare. Una ricetta così semplice che vi stupirà per la sua gustosa resa. Il petto di pollo al forno è una pietanza per tutte le stagioni. Ingredienti: 4 tazze di pomodori ciliegini interi (circa 600 g) 3 cucchiai di olio d’oliva 4 spicchi d’aglio, sbucciati e sminuzzati 1 cucchiaino di peperoncino in scaglie 2 cucchiaini di origano secco 4 mezzi petti di pollo con l’osso, senza pelle, da circa 175 g ognuno 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato (facoltativo)   Istruzioni:…

Leggi Tutto
stufato agnello decisione vincente Cosa bolle in pentola 

STUFATO D’AGNELLO

E’ un secondo piatto dal sapore rustico, cremoso e da gustare ben caldo   Ingredienti: 2 cucchiai di olio d’oliva 800 g di spalla d’agnello disossata tagliata in cubetti di 2,5 cm circa  3 cipolle medie, tritate 6 carote tagliate in pezzi di 5 cm di lunghezza 2 gambi di sedano, tagliati a pezzetti 6 spicchi d’aglio, sbucciati e sminuzzati 400 g di pomodori pelati in scatola 1 tazza (250 ml) di vino rosso 1 foglia di alloro 2 cucchiaini di sale 1 cucchiaino di pepe nero   Istruzioni: Scaldare…

Leggi Tutto
zuppa di broccoli decisionevincente Cosa bolle in pentola 

ZUPPA DI BROCCOLI

è un primo piatto sano e gustoso, una pietanza invernale ideale anche per chi segue una dieta vegetariana o vegana. Una ricetta facile, pronta in poco più di mezz’ora, da gustare calda e cremosa: il piatto ideale per riscaldarsi nelle giornate fredde e che piacerà anche a chi di solito non ama i broccoli.   Ingredienti: 1 cucchiaio di olio d’oliva 1 cipolla media, tritata 1 spicchio d’aglio, schiacciato 1 foglia di alloro 450 g di broccoli, tritati 1 patata piccola, sbucciata e tagliata a dadini 2 ½ tazze (600…

Leggi Tutto