Come curare i capelli
COME CURARE I CAPELLI
In che stato sono i tuoi capelli? Ti sei mai chiesta come va la loro salute?
Sai cosa bisogna fare e che prodotti usare per tenerli sani e nutriti nel modo giusto, in ogni stagione?
Se anche una delle risposte è negativa, è giunta l’ora di trattare i tuoi capelli come meritano.
Per anni i capelli vengono sottoposti ad azioni chimiche, quali decolorazione, colorazione, stiratura, permanente etc etc, per non parlare dell’ effetto dannoso del sole con i suoi raggi UVA-UVB-UVC.
Non basta usare un buon shampoo cosmetico e una buona maschera idratante, bisogna apportare al capello gli aminoacidi e la cheratina che perde dopo ogni trattamento chimico.
Ecco perché da anni mi occupo di Tricologia (branca della medicina che studia la struttura, le funzioni e le malattie dei peli e dei capelli) e sono sempre alla ricerca di sostanze che curano il capello.
Utilizzo da diversi anni prodotti che non contengono PARABENI né altri derivati del petrolio, e soprattutto non testati su animali. Completamente formulati con estratti botanici contenenti principi attivi di gran beneficio per i capelli.
Cerco di far passare sempre di più la conoscenza sulla differenza che c’è fra un prodotto solo cosmetico e uno cosmetico e curativo per i capelli.
Si pensa che la cura dei capello sia necessaria solo in caso di caduta e si trascura così lo stelo(è la parte visibile del capello ed è costituito a sua volta da una zona esterna, detta cuticola, formata da minuscole scaglie di cheratina sovrapposte in strati (da 6 a 10, a seconda dello spessore del capello) che è quello più sottoposto a stress.
Se sei interessata a una consulenza gratuita puoi contattarmi direttamente:
Salvatore Ferlazzo – Tricologo
n. cell. 3495676223
salvatoreferlazzo5@gmail.com
Torino