Bellezza 

Bellezza

BELLEZZA

La Guida Per Una Bella Pelle, a Ogni Età

 

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano e anche il primo a mostrare i segni dell’invecchiamento.

Ma non disperare: con alcuni semplici accorgimenti è possibile mantenere una bella pelle anche con l’avanzare dell’età. I segni visibili dell’invecchiamento sono, tra gli altri, linee sottili, rughe e pelle secca che tende a squamarsi.

Anche se non è possibili impedire l’invecchiamento della pelle(o di qualsiasi altra parte del corpo), possiamo comunque nutrirla e curarla in modo che mantenga un aspetto sano e radioso, indipendentemente dall’età.

 

STABILLIRE UN REGIME QUOTIDIANO

Tutti dovremmo seguire un regime giornaliero di cura della pelle per mantenerla bella alla vista e al tatto e scegliere prodotti adatti al proprio tipo di pelle.

Una regola di base prevede di cominciare con un buon detergente e una buona crema idratante per pulire e idratare la pelle.

Anche l’uso di un siero antirughe, una crema notte e un prodotto per il contorno occhi aiuta a mantenere la pelle idratata e morbida.

 

 

ALLA LARGA DAL SOLE

La protezione è fondamentale se si vuole tenere a bada i segni dell’invecchiamento. E’ rissaputo che i raggi UV del sole hanno diversi effetti negativi sull’aspetto della pelle durante tutto l’anno(non solo d’estate!), perciò evitate di esporre la pelle al sole senza un’adeguata protezione.

Usate un prodotto idratante con SPF 30 ad ampio spettro e, se dovete stare al sole per un lungo periodo di tempo, applicate la protezione solare sul viso e sul corpo diverse volte nel corso della giornata.

 

 

METTERE ORDINE NELLO STILE DI VITA

L’esercizio regolare e un’alimentazione equilibrata favorisce il buon funzionamento dell’organismo e quindi anche una pelle del viso splendente e radiosa.

Le vitamine C ed E, sia nella dieta quotidiana che nei prodotti di cura della pelle, sono particolarmente importanti e possono fare una grande differenza!

Se c’è una cosa da evitare, questa è il fumo, che spesso è stato indicato come responsabile di una pelle spenta e disidratata.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.